Cardio Cross

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Liberarsi dalle macchine per concentrarsi sui movimenti del corpo: il focus del Cross Cardio è il miglioramento globale dell’individuo. Questo nuovo metodo di allenamento si basa sull’aspetto cardiovascolare e funzionale, e unisce esercizi calistenici eseguiti a ritmo di musica a esercizi di sollevamento pesi, ginnici e metabolici combinati in maniera diversa ogni volta.

Total Body

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Lo dice la parola stessa: un solo corso per allenare tutto il corpo. Quel che non è specificato è che si tratta di una sessione di fitness a medio/alto impatto non solo di fitness ma anche di energia e divertimento. Il coinvolgimento del sound e il ritmo dell’istruttore annulleranno (quasi) del tutto la fatica!

Suspension Pilates

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Dalla fusione tra il metodo pilates e l’allenamento funzionale in sospensione nasce l’innovativo Suspension Pilates. Durante l’allenamento, la continua ricerca di stabilità migliora l’equilibrio, la forza muscolare e il controllo, senza però sovraccaricare le articolazioni. Sessione dopo sessione migliora anche la flessibilità di tutta la catena posteriore e si attiva il core.

Body Pump

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Un allenamento che scolpisce, tonifica e rinforza il corpo intero, rapidamente! Nel corso della lezione ogni muscolo del corpo viene allenato con bassi carichi di lavoro (mediante l’uso di bilancieri) e alte ripetizioni, in modo che si bruci grasso, si guadagni forza e in tempi rapidi si raggiunga un corpo tonico e asciutto. Squat, spinte, sollevamenti e trazioni vengono alternati in coreografie e accompagnati da musica.

Step

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L’esercizio giusto per dimagrire al ritmo di musica, in gruppo, tra salti e giri intorno allo step. Con lo step coreografico si uniscono gli effetti dell’aerobica a quelli del potenziamento muscolare, si balla a ritmi molto veloci sopra uno step, si salta e ci si muove attorno allo step. L’allenamento inizia con un po’ di riscaldamento prima di dare il via alle danze con affondi, salti e tanti giri. Il divertimento è assicurato!

Ginnastica Dolce

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La lezione si compone di esercizi dolci e progressivi (riscaldamento, potenziamento e allungamento), tesi al miglioramento della postura, delle capacità coordinative. Durante la lezione un’attenzione particolare è dedicata alla respirazione e al risveglio di una maggiore consapevolezza dei gesti e dei movimenti.

TRX

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Un full body workout efficace con infinite combinazioni di esercizi a corpo libero e con attrezzi per allenare simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità del core. Grazie all’impiego del TRX© Suspension Trainer – uno strumento simile a una cintura regolabile, che sfrutta la gravità e il peso del corpo -, è possibile adattare la posizione del corpo per aumentare o ridurre la resistenza. Adatto a tutti, è un nuovo modo di fare fitness senza rischi di dolori alla schiena e sovraccarichi articolari.

PHYSIOPILATES

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PhysioPilates è un’evoluzione del metodo Pilates classico: è una ginnastica posturale dinamica e di educazione al movimento consigliata a chi soffre di mal di schiena. Il corso punta a ristabilire il benessere e il riequilibrio delle catene muscolari indisfunzione attraverso movimenti armonici globali ed esercizi con Matwork e piccoli attrezzi.

Abdominal Work

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Per bruciare grasso addominale e avere addominali scolpiti, la classica e tanto ambita tartaruga. Thrust e crunch, crunch e thrust eseguiti in sequenza no-stop, ma con tutta l’attenzione necessaria a non sovraccaricare la schiena e il collo. In base al programma deciso dall’istruttore, gli esercizi sono variati e combinati così da poter essere eseguiti da tutti.

Triform

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Triform Functional Training è un sistema di allenamento funzionale in piccoli gruppi guidati da un istruttore specializzato. In base all’allenamento, gli esercizi che compongono il circuito variano per intensità e durata. sono 13 postazioni di lavoro a disposizione circolare e a ritmo di musica che racchiudono tutto il meglio per il functional training esistente oggi sul mercato.

Total Body Workout

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Un allenamento per allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici. Il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

Yoga

Lo Yoga Sensibile è frutto dello studio dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, di rieducazione, respiratorie Dedica particolare attenzione agli esercizi preparatori e all’allenamento che mira al miglioramento progressivo considerando le caratteristiche fisiche dei praticanti per permettere a ciascuno di sviluppare al meglio il proprio potenziale ed entrare nelle posizioni yoga nel modo più efficace possibile.

Body Tone

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Il corso di Body Tone è un corso di tonificazione totale a corpo libero. Attraverso esercizi mirati e specifici, a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi (step, manubri, bilanceri, elastici), mentre si lavora sulla definizione e sul tono muscolare, si migliorano anche la condizione cardiovascolare e le capacità coordinative. È una ginnastica adatta a fisici di tutte le età e gradi di preparazione. L’istruttore decide di volta in volta la sequenza e coreografia di allenamento.

Fit-Boxe

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Una lezione esplosiva, divertente, addirittura liberatoria che mixa aerobica, arti marziali e movimenti liberi e saltati eseguiti intorno al sacco da boxe a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento. Un allenamento giocoso e coinvolgente, che consente anche di scaricare in maniera positiva lo stress e le tensioni accumulate nella vita di tutti i giorni.

Step & Tone

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Una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dallo step che si alternano a rotazioni e movimenti vari in diverse direzioni. Risultato: una coreografia di passi e movimenti che allenano e rassodano il corpo e in più migliorano l’agilità e la capacità di coordinazione generale. La lezione di Step tone si svolge a tutto volume, per cui ritmo e divertimento di gruppo sono assicurati.

Spartan-Fit

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Un allenamento cardiovascolare ad alta intensità consigliato sia a chi vuole definire i muscoli, sia aumentare la forza e la resistenza, è perfetto per chi vuole inserire una sessione cardio, efficace, all’allenamento in sala pesi. La lezione di X-Fit prevede esercizi e movimenti funzionali sempre diversi, strutturati in varie forme di allenamento,tabata e non, che coinvolgono tutti i muscoli del corpo e migliorano la resistenza cardio-respiratoria, la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio.

Gambe e Glutei

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Modellare Gambe e Glutei, questo è l’obiettivo del corso, strutturato in vari step: esercizi di riscaldamento e preparazione; una sessione di allenamento con esercizi specifici ad intensità variabile, eseguiti a corpo libero e con attrezzi leggeri e maneggevoli per rassodare e stimolare i muscoli di gambe e glutei; qualche minuto di allungamento finale e rilassamento per riequilibrare le energie. Il corso è adatto a tutti senza controindicazioni particolari.

Indoor cycling

Indoor Cycling

Allena il corpo e libera la mente in un viaggio energetico fatto di salite e discese dentro te stesso, al ritmo di musica. Lo spinning è passione, cultura e i compagni di corso diventano amici con cui condividere la stessa fatica e divertimento. Salire sulla bike significa prendere lo stress della giornata e lasciarselo alle spalle, perdendosi completamente e lasciandosi andare con la musica di sottofondo che accompagna dall’inizio alla fine della pedalata.

Pancafit

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Il metodo pancafit consiste nel ri-equilibrare le catene muscolari attraverso esercizi di stretching e ginnastica posturale, eseguiti con una speciale panca. E’ possibile dare sollievo in maniera alternativa al mal di schiena, alle rigidità e alle tensioni muscolari più comuni.

Zumba

Zumba

Un corso di danza fitness divertente e pieno di energia per sentirsi in splendida forma. Adatto a tutti, il corso di Zumba® è un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e entusiasmo. Ideato per allenarsi, bruciare calorie e divertirsi lasciandosi trasportare dai ritmi latini, il corso di Zumba® è spesso definito un esercizio fisico che non sembra esercizio fisico.

Mat Pilates

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Un metodo di esercizio che fa riferimento all’insieme di tecniche elaborate nel corso del ‘900 da Joseph Hubertus Pilates. Nel Mat Pilates l’attrezzo fondamentale è il materassino (mat), su cui eseguire gli esercizi a corpo libero. I benefici che si ottengono praticando regolarmente sono il miglioramento della condizione muscolare, della postura e dell’equilibrio corporeo.

Riequilibrio Posturale

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Una serie di esercizi di allungamento e il rilassamento dei muscoli per ritrovare la corretta postura in modo dolce e senza traumi. Il corso mira a rinforzare e migliorare l’elasticità e la tonicità dei muscoli, la respirazione, l’abilità motoria, la gestione dello stress. Un lavoro globale sul corpo e un focus particolare sulle zone più rigide e retratte.

Total Tone

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Un allenamento in gruppo, a circuito, che prevede esercizi di tonificazione della muscolatura, supportati da piccoli attrezzi (fitball, cavigliere, piccoli pesi, elastici, bilanceri, etc.). Secondo il livello è possibile stabilire il carico e l’intensità di esecuzione degli esercizi. Il risultato è un mix di fatica, sudore, divertimento e scarico di stress e tossine. Un workout total body che restituisce tonicità e definizione dei glutei, delle gambe, delle braccia, i dorsali e gli addominali, mediante esercizi localizzati.

LEGS & ABDOMINAL WORK

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Un sessione di allenamento mirata e specifica per definire e scolpire gambeaddominali e glutei. La sequenza di esercizi a circuito aiuta sia a dimagrire, sia a rassodare il corpo. In funzione dell’intensità si possono usare piccoli carichi (cavigliere, pesetti). Gli esercizi variano ogni volta a seconda del circuito. Prima della fine del corso vengono riservati alcuni minuti allo stretching.

STRETCHING

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Tutti vorrebbero un corpo scolpito e definito, ma avere muscoli forti e resistenti non basta. Occorre anche che siano elastici e flessibili, per evitare infortuni e dolori. Per questo è fondamentale allungarli, in maniera progressiva e mirata con esercizi specifici che migliorino la mobilità articolare e il benessere psicofisico.

CORSI IN ACQUA

Acqua Power

Allenamento muscolare molto intenso con ritmo sostenuto, consigliato a persone abbastanza allenate, rassoda e modella i muscoli attraverso lavori coreografati e l’utilizzo di diversi attrezzi.

Acqua Gym

Lezione in cui si prevede l’uso di grandi e piccoli attrezzi, con piccole coreografie, favorirà il miglioramento della tonicità muscolare e delle condizioni generali del corpo.

Nuoto libero

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Il nuoto e tutte le attività in acqua sono ideali per rinforzare la muscolatura, per rilassare il corpo e anche in caso di recupero post infortunio/post intervento.