Abdominal work

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Corso specifico per un addome più tonico e una figura più snella. Avere addominali allenati è molto utile per prevenire la lombalgia e migliorare postura ed equilibrio.

Il corso è studiato per far lavorare tutti i muscoli che compongono la fascia addominale ma anche il core addominale:

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Back Prevention

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BACK PREVENTION è una ginnastica posturale ed antalgica, dedicata a tutti coloro che soffrono, anche episodicamente, di dolori a schiena e collo. Utile anche a coloro che hanno subito traumi o interventi.

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B-Balance

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Il Body Balance consiste in un allenamento composto di esercizi che si ispirano al Tai Chi, allo Yoga ed al Pilates.

Il corso vi aiuterà a concentrare la mente e ad aumentare il livello di autoconsapevolezza attraverso il controllo del respiro, producendo una sensazione di benessere e calma, riducendo lo stress, aumentando la forza del baricentro e migliorando la flessibilità delle articolazioni, nonché la capacità di movimento.

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Body Pump

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Un allenamento che scolpisce, tonifica e rinforza il corpo intero, rapidamente! Nel corso della lezione ogni muscolo del corpo viene allenato con bassi carichi di lavoro (mediante l’uso di bilancieri) e alte ripetizioni, in modo che si bruci grasso, si guadagni forza e in tempi rapidi si raggiunga un corpo tonico e asciutto.

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Body Tone

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Il Body Tone è un corso dove si lavora per migliorare la propria condizione cardiovascolare insieme al miglioramento della definizione e del tono sia dei piccoli che dei grandi gruppi muscolari.

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Emom

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L’EMOM è un protocollo di allenamento anaerobico intervallato ad alta intensità (HIIT), potenzialmente utile al miglioramento di: forza muscolare, resistenza alla forza, resistenza aerobica ecc..

Esso implica spesso l’esecuzione di esercizi multiarticolari, che reclutano un ampio spettro muscolare (sono esempi classici jumping jack, burpees, jerk e clean, swing con kettlebell ecc.).

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Fit - Boxe

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“Ti piacciono gli sport da combattimento ma non sopporti l’idea di prendere un pugno in faccia? Ami muoverti a ritmo di musica? Sudare in compagnia è il tuo pane quotidiano?

Allora la fit boxe è lo sport giusto per te!”

 

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GAG

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Le parole stesse Gambe, Addome e Glutei indicano un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi e a terra.

 

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Gambe e Glutei

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Tonificare gambe e glutei per un lato B perfetto!

Si tratta di un allenamento che mira a migliorare lo stato della parte inferiore del corpo, quella che tende ad accumulare maggiormente il grasso, perdendo anche la tonicità.

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Functional Power

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Corso di gruppo dinamico con esercizi funzionali (Tonificazione & rinforo del core)

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Ginnastica Dolce

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è un’attività senza limitazioni: adatta a chi pratica sport aerobici, agli anziani, a chi ha problemi di postura, alle donne in gravidanza, alle persone sedentarie e a chi non svolge attività fisica regolare da tempo.

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Indoor Cycling

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Allena il corpo e libera la mente in un viaggio energetico fatto di salite e discese dentro te stesso, al ritmo di musica. Lo spinning è passione, cultura e i compagni di corso diventano amici con cui condividere la stessa fatica e divertimento.

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H.I.I.T.

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“Se ti stai allenando chiacchierando con il tuo compagno di allenamento, non è HIIT!!!”

Sì, l’HIIT è stressante. Al tuo corpo non piace lavorare ad alta intensità (ad alte percentuali della tua frequenza cardiaca massima).

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Mat - Pilates

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Un metodo di esercizio che fa riferimento all’insieme di tecniche elaborate nel corso del ‘900 da Joseph Hubertus Pilates. Nel Mat Pilates l’attrezzo fondamentale è il materassino (mat), su cui eseguire gli esercizi a corpo libero.

 

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Pancafit

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Il metodo pancafit consiste nel ri-equilibrare le catene muscolari attraverso esercizi di stretching e ginnastica posturale, eseguiti con una speciale panca.

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Riequilibrio Posturale

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Il Riequilibrio posturale, meglio noto come Ginnastica Posturale è una metodica specifica che prevede una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo.
In particolar modo, tramite un lavoro globale sul corpo, si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.

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Spartan Fit

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Un allenamento cardiovascolare ad alta intensità consigliato sia a chi vuole definire i muscoli, sia aumentare la forza e la resistenza, è perfetto per chi vuole inserire una sessione cardio, efficace, all’allenamento in sala pesi.

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Suspension Pilates

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Dalla fusione tra il metodo pilates e l’allenamento funzionale in sospensione nasce l’innovativo Suspension Pilates.

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Step

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L’esercizio giusto per dimagrire al ritmo di musica, in gruppo, tra salti e giri intorno allo step.

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Yoga

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Lo Yoga (dalla radice sanscrita Yuj, “aggiogare, unire”) è un antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana.
Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana.

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Tabata

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Il tabata non è uno sport ma una tecnica di allenamento creata da Izumi Tabata, un insegnante giapponese.

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Total Body

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Un workout in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo e di conseguenza si allena tutto il corpo
Il Total body viene incontro alle necessità di molti in quanto la sua versatilità lo rende fruibile da parte di una grande fetta di persone.
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Total Pump

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Il Total Pump è un allenamento che va ad incidere e lavorare principalmente sulle fibre muscolari ossidative e resistenti (rosse, lente), con “pompaggio” dei muscoli.

Si tratta di una formula di allenamento che prevede che i muscoli siano messi sotto sforzo attraverso esercizi ripetuti con pesi leggeri.

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Zumba

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Un corso di danza fitness divertente e pieno di energia per sentirsi in splendida forma.

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CORSI IN ACQUA

Acqua Power

Allenamento muscolare molto intenso con ritmo sostenuto, consigliato a persone abbastanza allenate, rassoda e modella i muscoli attraverso lavori coreografati e l’utilizzo di diversi attrezzi.

Acqua Gym

Lezione in cui si prevede l’uso di grandi e piccoli attrezzi, con piccole coreografie, favorirà il miglioramento della tonicità muscolare e delle condizioni generali del corpo.

Nuoto libero

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Il nuoto e tutte le attività in acqua sono ideali per rinforzare la muscolatura, per rilassare il corpo e anche in caso di recupero post infortunio/post intervento.