Body Pump

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Un allenamento che scolpisce, tonifica e rinforza il corpo intero, rapidamente! Nel corso della lezione ogni muscolo del corpo viene allenato con bassi carichi di lavoro (mediante l’uso di bilancieri) e alte ripetizioni, in modo che si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto. Squat, spinte, sollevamenti e trazioni vengono alternati in coreografie e accompagnati da musica.

Step

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L’esercizio giusto per dimagrire al ritmo di musica, in gruppo, tra salti e giri intorno allo step. Con lo step coreografico si uniscono gli effetti dell’aerobica a quelli del potenziamento muscolare, si balla a ritmi molto veloci sopra uno step, si salta e ci si muove attorno allo step. L’allenamento inizia con un po’ di riscaldamento prima di dare il via alle danze con affondi, salti e tanti giri. Il divertimento è assicurato!

Abdominal Work

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Per bruciare grasso addominale e avere addominali scolpiti, la classica e tanto ambita tartaruga, la soluzione non è che l’allenamento mirato della fascia medio, alta e bassa, oltre che obliqua, addominale. Thrust e crunch, crunch e thrust eseguiti in sequenza no-stop, ma con tutta l’attenzione necessaria a non sovraccaricare la schiena e il collo. In base al programma deciso dall’istruttore, gli esercizi sono variati e combinati così da poter essere eseguiti da tutti.

Circuit Training

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Un allenamento dimagrante/tonificante a circuito differenziato che restituisce ottimi risultati in termini di perdita di massa grassa. Dopo un riscaldamento aerobico di 15 minuti, inizia il circuito di esercizi (accessibili a tutti), specificatamente alternati per allenare gruppi muscolari molto distanti tra loro e stimolare così la capillarizzazione, la circolazione sanguigna e quella linfatica periferica (obiettivo principale del periodo di ricondizionamento e del dimagrimento).

Total Body Workout

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Un allenamento per allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici. Il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

Yoga

Lo Yoga Sensibile è frutto dello studio dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, di rieducazione fisiokinesiterapiche e riabilitazioni respiratorie Dedica particolare attenzione agli esercizi preparatori e all’allenamento che mirano al miglioramento progressivo e alla gradualità degli esercizi considerando le caratteristiche fisiche dei praticanti per permettere a ciascuno di sviluppare il proprio potenziale ed entrare nelle posizioni yoga nel modo più efficace possibile.

Body Tone

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Il corso di Body Tone è un corso di tonificazione totale a corpo libero. Attraverso esercizi mirati e specifici, a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi (step, manubri, bilanceri, elastici), mentre si lavora sulla definizione e sul tono muscolare, si migliorano anche la condizione cardiovascolare e le capacità coordinative. È una ginnastica adatta a fisici di tutte le età e gradi di preparazione. L’istruttore decide di volta in volta la sequenza e coreografia di allenamento.

Body Sculpt

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Per bruciare grasso addominale e avere addominali scolpiti, la classica e tanto ambita tartaruga, la soluzione non è che l’allenamento mirato della fascia medio, alta e bassa, oltre che obliqua, addominale. Thrust e crunch, crunch e thrust eseguiti in sequenza no-stop, ma con tutta l’attenzione necessaria a non sovraccaricare la schiena e il collo. In base al programma deciso dall’istruttore, gli esercizi sono variati e combinati così da poter essere eseguiti da tutti.

Fit-Boxe

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Una lezione esplosiva, divertente, addirittura liberatoria che mixa aerobica, arti marziali e movimenti liberi e saltati eseguiti intorno al sacco da boxe a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Un allenamento giocoso e coinvolgente, che consente anche di scaricare in maniera positiva lo stress e le tensioni accumulate nella vita di tutti i giorni.

Strong

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STRONG by Zumba™ è un allenamento a intervalli ad alta intensità guidato dalla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. A differenza degli altri tipi di allenamento, non ci limitiamo a creare passi in base a una determinata playlist. Invece, grazie a processi di ingegneria inversa, produciamo brani per far combaciare ogni suono con un passo, definendo l’intensità secondo una progressione sempre più impegnativa che allena tutto il corpo. Il risultato è un’esperienza di allenamento di gruppo unica nel suo genere.

Fit-kombat

Chi lo prova, difficilmente riesce a smettere! Un allenamento coinvolgente che fonde le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness. Si tratta di un lavoro al sacco che si esegue al ritmo di musica, modulata in base al tipo di esercizio. Il corso è adatto a tutti, basta scegliere l’intensità della lezione. I principali benefici sono: dimagrimento, tonificazione, miglioramento delle capacità, respiratorie, coordinative e muscolari, scarico delle tensioni.

Balla & Brucia

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Balla, muoviti, produci energia e brucia calorie con Slim dance, la disciplina più divertente e allenante che ci sia. La combinazione di movenze e passi mutuati da danze diverse permette di allenare tutto il corpo, e grazie all’energia del gruppo e della musica di sottofondo la fatica dell’allenamento non diventa un peso. Al termine della sessione i benefici si sentono sia a livello muscolare che mentale. Allegria, divertimento e dimagrimento sono assicurati!

X-Fit

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Un allenamento cardiovascolare ad alta intensità consigliato sia a chi vuole definire i muscoli, sia aumentare la forza e la resistenza, è perfetto per chi vuole inserire una sessione cardio, efficace, all’allenamento in sala pesi. La lezione di X-Fit prevede esercizi e movimenti funzionali sempre diversi, strutturati in forma di circuito, che coinvolgono tutti i muscoli del corpo e migliorano la resistenza cardio-respiratoria, la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio.

Gambe e Glutei

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Modellare Gambe e Glutei, questo è l’obiettivo del corso, strutturato in vari step: esercizi di riscaldamento e preparazione; una sessione di allenamento con esercizi specifici ad intensità variabile, eseguiti a corpo libero e con attrezzi leggeri e maneggevoli per rassodare e stimolare i muscoli di gambe e glutei; qualche minuto di allungamento finale e rilassamento per riequilibrare le energie. Il corso è adatto a tutti senza controindicazioni particolari.

Indoor cycling

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Allena il corpo e libera la mente in un viaggio energetico fatto di salite e discese dentro te stesso, al ritmo di musica. Lo spinning è passione, cultura e i compagni di corso diventano amici con cui condividere la stessa fatica e divertimento. Salire sulla bike significa prendere lo stress della giornata e lasciarselo alle spalle, perdendosi completamente e lasciandosi andare con la musica di sottofondo che accompagna dall’inizio alla fine della pedalata.

Pancafit

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La lezione è eseguita con una speciale panca che permette di allungare le fasce muscolari, evita i compensi e corregge i possibili errori che il corpo può attuare nello stretching a corpo libero. Con il metodo pancafit, teso al ri-equilibrio delle catene muscolari attraverso esercizi di stretching e ginnastica posturale, è possibile dare sollievo in maniera alternativa al mal di schiena, alle rigidità e alle tensioni muscolari più comuni.

Zumba

Zumba

Un corso di danza fitness divertente e pieno di energia per sentirsi in splendida forma. Adatto a tutti, il corso di Zumba® è un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e entusiasmo. Ideato per allenarsi, bruciare calorie e divertirsi lasciandosi trasportare dai ritmi latini, il corso di Zumba® è spesso definito un esercizio fisico che non sembra esercizio fisico.

Mat Pilates

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Un metodo di esercizio che fa riferimento all’insieme di tecniche elaborate nel corso del ‘900 da Joseph Hubertus Pilates. Nel Mat Pilates l’unico attrezzo fondamentale è il materassino (mat), su cui eseguire gli esercizi a corpo libero. I benefici che si ottengono praticando regolarmente sono il miglioramento della condizione muscolare e della postura a protezione della colonna vertebrale. A migliorare è in generale l’equilibrio del corpo in relazione al baricentro.

Riequilibrio Posturale

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Total Tone

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LEGS & ABDOMINAL WORK

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STRETCHING

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PHYSIOPILATES

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TRX

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Antalgica

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La lezione si compone di esercizi dolci e progressivi (riscaldamento, potenziamento e allungamento), tesi al raggiungimento della postura corretta, al raggiungimento delle capacità coordinative, alla correzione di atteggiamenti corporei scorretti e posizioni sbagliate che sono all’origine dei più comuni dolori muscolari e articolari. Durante la lezione un’attenzione particolare è dedicata alla respirazione e al risveglio di una maggiore consapevolezza dei gesti e dei movimenti

Yang Training

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Un allenamento che è un mix di benessere e piacere, esercizi di potenziamento che permettono di essere in forma. Il tutto, accompagnato da una colonna sonora che cambia a ogni fase della lezione. Lo scopo della disciplina, adatta a tutte le persone, è migliorare la forma fisica attraverso un allenamento misto, non estenuante ma efficace che permette di raggiungere ottimi risultati in termini di forza, resistenza, fiato e flessibilità.

Triform

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Triform Functional Training è un sistema di allenamento funzionale in piccoli gruppi guidati da un istruttore specializzato. In base all’allenamento, gli esercizi che compongono il circuito variano per intensità e durata. sono 13 postazioni di lavoro a disposizione circolare e a ritmo di musica che racchiudono tutto il meglio per il functional training esistente oggi sul mercato

CORSI IN ACQUA

Acqua Power

Allenamento muscolare molto intenso con ritmo sostenuto, consigliato a persone abbastanza allenate, rassoda e modella i muscoli attraverso lavori coreografati e l’utilizzo di diversi attrezzi.

Acqua Gym

Lezione in cui si prevede l’uso di grandi e piccoli attrezzi, con piccole coreografie, favorirà il miglioramento della tonicità muscolare e delle condizioni generali del corpo.

Nuoto libero

Il nuoto e tutte le attività in acqua sono ideali per rinforzare la muscolatura, per rilassare il corpo e anche in caso di recupero post infortunio/post intervento.