Cardio Cross

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Liberarsi dalle macchine per concentrarsi sui movimenti del corpo: il focus del Cross Cardio è il miglioramento globale dell’individuo. Questo nuovo metodo di allenamento unisce si basa sull’aspetto cardiovascolare e funzionale, e unisce esercizi calistenici eseguiti a ritmo di musica a esercizi di sollevamento pesi, ginnici e metabolici combinati in maniera diversa ogni volta.

Latino/Pop

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Il sound e i passi di ballo tipici del mondo latino americano incontrano le sonorità e gli elementi caratteristici dell’hip-hop in un mix-bomba capace di contagiare e far ballare tutti! Al ritmo di musica, poi, oltre a sfogare stress e pensieri, si allena tutto il corpo: per questo il vantaggio è doppio!

Military Camp

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È l’allenamento/addestramento militare dei marines americani. È davvero strong, ma è alla portata di tutti! Il military fitness punta su esercizi a corpo libero che coinvolgono contemporaneamente diversi gruppi muscolari. Questo permette di tonificarsi, ma anche di sviluppare forza, resistenza, coordinazione e velocità, per riuscire a muoversi in modo più armonioso tutti i giorni.

Total Body

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Lo dice la parola stessa: un solo corso per allenare tutto il corpo. Quel che non è specificato è che si tratta di una sessione di fitness a medio/alto impatto non solo di fitness ma anche di energia e divertimento. Il coinvolgimento del sound e il ritmo dell’istruttore annulleranno (quasi) del tutto la fatica!

Suspension Pilates

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Dalla fusione tra il metodo pilates e l’allenamento funzionale in sospensione nasce l’innovativo Suspension Pilates. Durante l’allenamento, la continua ricerca di stabilità migliora l’equilibrio, la forza muscolare e il controllo, senza però sovraccaricare le articolazioni. Sessione dopo sessione migliora anche la flessibilità di tutta la catena posteriore e si attiva il core.

Ginnastica Dolce

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La lezione si compone di esercizi dolci e progressivi (riscaldamento, potenziamento e allungamento), tesi al raggiungimento della postura corretta, al raggiungimento delle capacità coordinative, alla correzione di atteggiamenti corporei scorretti e posizioni sbagliate che sono all’origine dei più comuni dolori muscolari e articolari. Durante la lezione un’attenzione particolare è dedicata alla respirazione e al risveglio di una maggiore consapevolezza dei gesti e dei movimenti

Body Pump

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Un allenamento che scolpisce, tonifica e rinforza il corpo intero, rapidamente! Nel corso della lezione ogni muscolo del corpo viene allenato con bassi carichi di lavoro (mediante l’uso di bilancieri) e alte ripetizioni, in modo che si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto. Squat, spinte, sollevamenti e trazioni vengono alternati in coreografie e accompagnati da musica.

Step

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L’esercizio giusto per dimagrire al ritmo di musica, in gruppo, tra salti e giri intorno allo step. Con lo step coreografico si uniscono gli effetti dell’aerobica a quelli del potenziamento muscolare, si balla a ritmi molto veloci sopra uno step, si salta e ci si muove attorno allo step. L’allenamento inizia con un po’ di riscaldamento prima di dare il via alle danze con affondi, salti e tanti giri. Il divertimento è assicurato!

Abdominal Work

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Per bruciare grasso addominale e avere addominali scolpiti, la classica e tanto ambita tartaruga, la soluzione non è che l’allenamento mirato della fascia medio, alta e bassa, oltre che obliqua, addominale. Thrust e crunch, crunch e thrust eseguiti in sequenza no-stop, ma con tutta l’attenzione necessaria a non sovraccaricare la schiena e il collo. In base al programma deciso dall’istruttore, gli esercizi sono variati e combinati così da poter essere eseguiti da tutti.

Triform

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Triform Functional Training è un sistema di allenamento funzionale in piccoli gruppi guidati da un istruttore specializzato. In base all’allenamento, gli esercizi che compongono il circuito variano per intensità e durata. sono 13 postazioni di lavoro a disposizione circolare e a ritmo di musica che racchiudono tutto il meglio per il functional training esistente oggi sul mercato

Total Body Workout

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Un allenamento per allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici. Il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

Yoga

Lo Yoga Sensibile è frutto dello studio dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, di rieducazione fisiokinesiterapiche e riabilitazioni respiratorie Dedica particolare attenzione agli esercizi preparatori e all’allenamento che mirano al miglioramento progressivo e alla gradualità degli esercizi considerando le caratteristiche fisiche dei praticanti per permettere a ciascuno di sviluppare il proprio potenziale ed entrare nelle posizioni yoga nel modo più efficace possibile.

Body Tone

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Il corso di Body Tone è un corso di tonificazione totale a corpo libero. Attraverso esercizi mirati e specifici, a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi (step, manubri, bilanceri, elastici), mentre si lavora sulla definizione e sul tono muscolare, si migliorano anche la condizione cardiovascolare e le capacità coordinative. È una ginnastica adatta a fisici di tutte le età e gradi di preparazione. L’istruttore decide di volta in volta la sequenza e coreografia di allenamento.

Fit-Boxe

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Una lezione esplosiva, divertente, addirittura liberatoria che mixa aerobica, arti marziali e movimenti liberi e saltati eseguiti intorno al sacco da boxe a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Un allenamento giocoso e coinvolgente, che consente anche di scaricare in maniera positiva lo stress e le tensioni accumulate nella vita di tutti i giorni.

Step & Tone

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Una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dallo step che si alternano a rotazioni e movimenti vari in diverse direzioni. Risultato: una coreografia di passi e movimenti che allenano e rassodano il corpo e in più migliorano l’agilità e la capacità di coordinazione generale. La lezione di Step tone si svolge a tutto volume, per cui ritmo e divertimento di gruppo sono assicurati.

Strong

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STRONG by Zumba® è un allenamento ad alta intensità  potenziato dalla musica. Ogni squat, affondo,  plank, burpee è guidato dalla musica e proprio al ritmo di musica ogni partecipante è motivato a superare la fatica, a spingersi fino all’ultima ripetizione e magari a superarla. In una lezione di STRONG by Zumba® si bruciano calorie e si tonificano braccia, gambe, addominali e glutei. E’ un allenamento che coinvolge tutto il corpo, adatto a tutti e sempre diverso. Per chi vuole diventare davvero strong, STRONG by Zumba® è il training ad alta intensità più coinvolgente del momento.

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Chi lo prova, difficilmente riesce a smettere! Un allenamento coinvolgente che fonde le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness. Si tratta di un lavoro al sacco che si esegue al ritmo di musica, modulata in base al tipo di esercizio. Il corso è adatto a tutti, basta scegliere l’intensità della lezione. I principali benefici sono: dimagrimento, tonificazione, miglioramento delle capacità, respiratorie, coordinative e muscolari, scarico delle tensioni.

Balla & Brucia

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Balla, muoviti, produci energia e brucia calorie con Slim dance, la disciplina più divertente e allenante che ci sia. La combinazione di movenze e passi mutuati da danze diverse permette di allenare tutto il corpo, e grazie all’energia del gruppo e della musica di sottofondo la fatica dell’allenamento non diventa un peso. Al termine della sessione i benefici si sentono sia a livello muscolare che mentale. Allegria, divertimento e dimagrimento sono assicurati!

X-Fit

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Un allenamento cardiovascolare ad alta intensità consigliato sia a chi vuole definire i muscoli, sia aumentare la forza e la resistenza, è perfetto per chi vuole inserire una sessione cardio, efficace, all’allenamento in sala pesi. La lezione di X-Fit prevede esercizi e movimenti funzionali sempre diversi, strutturati in forma di circuito, che coinvolgono tutti i muscoli del corpo e migliorano la resistenza cardio-respiratoria, la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio.

Gambe e Glutei

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Modellare Gambe e Glutei, questo è l’obiettivo del corso, strutturato in vari step: esercizi di riscaldamento e preparazione; una sessione di allenamento con esercizi specifici ad intensità variabile, eseguiti a corpo libero e con attrezzi leggeri e maneggevoli per rassodare e stimolare i muscoli di gambe e glutei; qualche minuto di allungamento finale e rilassamento per riequilibrare le energie. Il corso è adatto a tutti senza controindicazioni particolari.

Indoor cycling

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Allena il corpo e libera la mente in un viaggio energetico fatto di salite e discese dentro te stesso, al ritmo di musica. Lo spinning è passione, cultura e i compagni di corso diventano amici con cui condividere la stessa fatica e divertimento. Salire sulla bike significa prendere lo stress della giornata e lasciarselo alle spalle, perdendosi completamente e lasciandosi andare con la musica di sottofondo che accompagna dall’inizio alla fine della pedalata.

Pancafit

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La lezione è eseguita con una speciale panca che permette di allungare le fasce muscolari, evita i compensi e corregge i possibili errori che il corpo può attuare nello stretching a corpo libero. Con il metodo pancafit, teso al ri-equilibrio delle catene muscolari attraverso esercizi di stretching e ginnastica posturale, è possibile dare sollievo in maniera alternativa al mal di schiena, alle rigidità e alle tensioni muscolari più comuni.

Zumba

Zumba

Un corso di danza fitness divertente e pieno di energia per sentirsi in splendida forma. Adatto a tutti, il corso di Zumba® è un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e entusiasmo. Ideato per allenarsi, bruciare calorie e divertirsi lasciandosi trasportare dai ritmi latini, il corso di Zumba® è spesso definito un esercizio fisico che non sembra esercizio fisico.

Mat Pilates

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Un metodo di esercizio che fa riferimento all’insieme di tecniche elaborate nel corso del ‘900 da Joseph Hubertus Pilates. Nel Mat Pilates l’unico attrezzo fondamentale è il materassino (mat), su cui eseguire gli esercizi a corpo libero. I benefici che si ottengono praticando regolarmente sono il miglioramento della condizione muscolare e della postura a protezione della colonna vertebrale. A migliorare è in generale l’equilibrio del corpo in relazione al baricentro.

Riequilibrio Posturale

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Una serie di esercizi di allungamento e il rilassamento dei muscoli per ritrovare la corretta postura in modo dolce e senza traumi. Il corso mira a rinforzare e migliorare l’elasticità e la tonicità dei muscoli, la respirazione, l’abilità motoria, la gestione dello stress. Un lavoro globale sul corpo e un focus particolare sulle zone più rigide e retratte. Il corso è tenuto da un trainer specializzato, in grado di eseguire la giusta diagnosi e individuare la causa primaria dell’alterazione posturale di ciascun partecipante. Il corso è indicato per chi soffre di alterazioni del sistema muscolo-scheletrico, per le persone sedentarie, come tecnica riabilitativa.

Total Tone

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Un allenamento in gruppo, a circuito, che prevede esercizi di tonificazione della muscolatura, supportati da piccoli attrezzi (fitball, cavigliere, piccoli pesi, elastici, bilanceri, etc.). Secondo il livello è possibile stabilire il carico e l’intensità di esecuzione degli esercizi. Il risultato è un mix di fatica, sudore, divertimento e scarico di stress e tossine. Un workout total body che restituisce tonicità e definizione dei glutei, delle gambe, delle braccia, i dorsali e gli addominali, mediante esercizi localizzati.

LEGS & ABDOMINAL WORK

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Un sessione di allenamento mirata e specifica per definire e scolpire gambeaddominali e glutei. La sequenza di esercizi a circuito aiuta sia a dimagrire, sia a rassodare il corpo. In funzione dell’intensità si possono usare piccoli carichi (cavigliere, pesetti). Gli esercizi variano ogni volta a seconda del circuito e si possono eseguire in piedi o a terra su un tappetino. Prima della fine del corso vengono riservati alcuni minuti allo stretching.

STRETCHING

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Tutti vorrebbero un corpo scolpito e definito, ma avere muscoli forti e resistenti non basta. Occorre anche che siano elastici e flessibili, per evitare infortuni e dolori. Per questo è fondamentale allungarli, in maniera progressiva e mirata con esercizi specifici che migliorino la mobilità articolare e il benessere psicofisico.

PHYSIOPILATES

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PhysioPilates è l’evoluzione del metodo Pilates classico: è una ginnastica posturale dinamica e di educazione al movimento adatta a chi soffre di disturbi posturali e dolori alla schiena. Il corso punta a ristabilire il benessere e il riequilibrio di tutte le catene muscolari, attraverso una vasta gamma di movimenti armonici globali ed esercizi con Matwork e piccoli attrezzi. Perfetto per tutti, è consigliato soprattutto a chi soffre di mal di schiena, rigidità e tensioni muscolari.

TRX

TRX SITO

Un full body workout efficace anche in meno di 20 minuti con infinite combinazioni di esercizi a corpo libero per allenare simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità del core. Grazie all’impiego del TRX© Suspension Trainer – uno strumento simile a una cintura regolabile, che sfrutta la gravità e il peso del corpo -, è possibile adattare la posizione del corpo per aumentare o ridurre la resistenza. Adatto a tutti, è un nuovo modo di fare fitness senza rischi di dolori alla schiena e sovraccarichi articolari.

CORSI IN ACQUA

Acqua Power

Allenamento muscolare molto intenso con ritmo sostenuto, consigliato a persone abbastanza allenate, rassoda e modella i muscoli attraverso lavori coreografati e l’utilizzo di diversi attrezzi.

Acqua Gym

Lezione in cui si prevede l’uso di grandi e piccoli attrezzi, con piccole coreografie, favorirà il miglioramento della tonicità muscolare e delle condizioni generali del corpo.

Nuoto libero

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Il nuoto e tutte le attività in acqua sono ideali per rinforzare la muscolatura, per rilassare il corpo e anche in caso di recupero post infortunio/post intervento.