Questa pagina è in costante aggiornamento. Per rimanere sempre aggiornato ti invitiamo a visitarla spesso.

RIPARTIAMO INSIEME IN SICUREZZA

il Club 2D è pronto per accogliervi in un ambiente studiato per il Vostro Benessere e per la tutela della Vostra Salute

A partire dal 6 Agosto per accedere al CLUB 2D è OBBLIGATORIO essere in possesso del GREEN PASS:

secondo Decreto legge del 23/07 n. 105 è obbligatorio per tutti coloro che hanno età superiore dei 12 anni compiuti

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/07/23/21G00117/sg

Sarà necessario:

  • certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) (Necessario QR CODE)
  • guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), (Necessario QR CODE)
  • effettuazione di un test molecolare con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) Richiedere anche per il tampone il QR CODE

In caso di patologie, per richiedere l’esenzione alla vaccinazione il Ministero della Salute ha rilasciato la circolare 0035309 del 4/08/2021  

Modalità di rilascio delle Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2
Fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni, le certificazioni potranno essere rilasciate direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari Regionali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale. La certificazione deve essere rilasciata a titolo gratuito, avendo cura di archiviare la documentazione clinica relativa, anche digitalmente, attraverso i servizi informativi vaccinali regionali con modalità definite dalle singole Regioni/PA, anche per il monitoraggio delle stesse.

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20210804/circolare-ministeriale-35309-del-4-agosto-2021-certificazioni-di-esenzione-alla-vaccinazione-anti-covid-19.pdf

IL CLUB 2D NON SI E’ MAI FERMATO… ABBIAMO CONTINUATO A LAVORARE PER VOI!

  1. Il Club 2D ha deciso di estendere le iscrizioni di ogni singolo tesserato per ogni giorno non usufruito (dal 26/10/2020 al 23/05/2021)
  2. All’interno del Club abbiamo adottato i seguenti sistemi di sicurezza e di protezione:
  • SANIFICATO TUTTI GLI AMBIENTI
  • EFFETTUATO ANALISI DELLE ACQUE TRAMITE LABORATORI
  • INSTALLAZIONE DI TERMOSCANNER
  • INSTALLAZIONE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA DPI (BARRIERE PROTETTIVE)
  • INSTALLAZIONE DEI DISPOSITIVI DI IGIENIZZAZIONE (Dispenser gel, dispenser igienizzanti, Tappeto igienizzante scarpe)
  • INCREMENTATO SISTEMI PER IL RICAMBIO E PURIFICAZIONE DELL’ARIA
  • MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI FILTRI DI AREAZIONE
  • VALUTATO LA CAPACITA’ MASSIMA DI OGNI AREA RIADATTANDO GLI SPAZI AL NUMERO DI PERSONE CONSENTITE
  • RIORGANIZZATO L’ACCESSO CON LA PRENOTAZIONE
  • INSTALLAZIONE DEI PERCORSI E SEGNALETICA
  • LIMITATO L’UTILIZZO DI ATTREZZI, ARMADIETTI E SPAZI PER GARANTIRE IL DISTANZIAMENTO DI SICUREZZA
  • CREAZIONE NUOVO REGOLAMENTO INTERNO IN BASE ALLE NORMATIVE VIGENTI CHE OGNI UTENTE DOVRÀ’ RIGOROSAMENTE RISPETTARE
  • FORMAZIONE DEL PERSONALE

PRIMA DI ACCEDERE AL CLUB

L’utente prima di entrare dovrà attenersi scrupolosamente alle seguenti misure igienico-sanitarie e norme comportamentali:

  1. PRENOTA ON LINE:  Considerata l’ampiezza degli spazi di Club 2D, a partire dal 16/7 non sarà obbligatoria la prenotazione per accedere al Club nella sala Fitness, ci riserveremo comunque di valutare gli accessi; E’ obbligatorio prenotare, sia per accedere in piscina come nuoto libero e acquagym, e sia per i corsi a terra.
  2. BADGE: Sia in entrata che in uscita al club sarà obbligatorio l’utilizzo del Badge, tale operazione consentirà al sistema di controllo di poter monitorare il numero di utenti presenti nella sala al fine di garantire il rispetto delle misure di massima sicurezza
  3. IGIENIZZA LE MANI: utilizza il gel disinfettante posizionato nel dispenser all’ingresso del Club.
  4. TAPPETO IGIENIZZATO: ti basta percorrere sul tappetino igienizzante per disinfettare le tue scarpe
  5. MISURAZIONE TEMPERATURA: L’utente dovrà sottoporsi al controllo della temperatura corporea tramite il Termo-scanner prima di utilizzare il badge al tornello (se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, l’ingresso all’impianto non sarà consentito)
  6. MASCHERINA OBBLIGATORIA: Tenere indossata la mascherina per tutta la permanenza al Club , Durante l’allenamento non è necessario l’utilizzo della mascherina ma è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dagli altri.
  7. ACCESSO AL CLUB: In base alla normativa vigente, E’ OBBLIGATORIO, mostrare ad ogni accesso il QR code relativo al proprio GREEN PASS

VI RICORDIAMO CHE PER POTER ACCEDERE AL CLUB E’ OBBLIGATORIO AVERE VALIDO IL CERTIFICATO MEDICO E LA QUOTA ASSOCIATIVA 

NON POTRANNO ACCEDERE GLI UTENTI CON CERTIFICATO MEDICO SCADUTO

Il certificato deve essere rilasciato dal medico di medicina generale, relativamente ai propri assistiti, identificabile tramite numero di iscrizione al proprio ordine e/o codice regionale o dal medico specialista in medicina dello sport, sulla base del modello all’allegato C del DM 24/04/2013 (DICITURA DEL CERTIFICATO IDONEITÀ’ SPORTIVA NON AGONISTICA). La validità del certificato medico è di 12 mesi dalla data del rilascio.

PALESTRA: PROTOCOLLO DA SEGUIRE

al fine di garantire la tua sicurezza e di chi ti sta accanto

  • Negli spogliatoi e in tutte le aree di passaggio del Club è OBBLIGATORIO MANTENERE INDOSSATA LA MASCHERINA
  • Mantenere le DISTANZA INTERPERSONALE DI SICUREZZA DI ALMENO 1 METRO
  • Al fine di limitare il tempo di permanenza all’interno degli spogliatoi, si consiglia di accedere al Club, già vestiti adeguatamente, è OBBLIGATORIO utilizzare le calzature pulite ad uso esclusivo delle sale Fitness.
  • Prima dell’UTILIZZO DEGLI ARMADIETTI sarà necessario effettuare un auto-sanificazione utilizzando il disinfettante posizionato all’interno degli spogliatoi.
  • In caso di cambio d’abito necessario, si ricorda di riporre i propri indumenti, giacche, pantaloni, scarpe, etc., all’interno degli armadietti disponibili, avendo cura di utilizzare delle buste/sacchetti monouso separando gli abiti dalle scarpe. Tutto dovrà necessariamente essere riposto e conservato all’interno degli armadietti.
  • E’ CONSENTITO l’uso delle docce ( a partire dal 5/06/2021)
  • NON E’ CONSENTITO l’utilizzo dei phon del Club, ma solo quelli personali.

Per facilitare la pulizia e la sanificazione del personale addetto ricordati di riporre tutto all’interno del proprio armadietto e di rispettare i tempi di utilizzo dello spogliatoio.

All’interno degli spogliatoi sono già stati selezionati, gli armadietti per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni armadietti sono inibiti e alcune docce segnalate tramite appositi cartelli che ne vietano l’utilizzo.

  • Prima di accedere alla sala Fitness l’utente dovrà igienizzare le proprie mani utilizzando il gel disinfettante posizionato all’ingresso della sala
  • All’interno della sala mantenere le distanze interpersonali di sicurezza durante l’allenamento di 2 metri, con particolare riguardo a quella intensa.
  • Durante l’attività motoria la mascherina non è necessaria mantenendo il distanziamento di 2 metri
  • Al termine dell’utilizzo di qualsiasi attrezzo sportivo, l’utente dovrà necessariamente pulire ed igienizzare le attrezzature usate, avvalendosi degli appositi prodotti messi a disposizione all’interno della sala.
  • E’ OBBLIGATORIO L’USO DELL’ASCIUGAMANO durante tutte le attività.

All’interno della sala sono già stati selezionati e disposti, da parte della Direzione Tecnica, gli attrezzi per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni attrezzi e strumenti sarà inibito e segnalato tramite un cartello che ne vieterà l’utilizzo

Per qualsiasi informazione il nostro Staff di sala sarà disponibile durante l’allenamento a rispondere a tutte le informazioni necessarie.

  • Per frequentare i corsi collettivi è sufficiente prenotarsi e rispettare le misure igienico-sanitarie e norme comportamentali all’interno del centro
  • Per garantire il corretto distanziamento interpersonale di sicurezza, per le sale corsi è stato calcolato la superficie per persona, rispetto ai riferimenti in vigore, garantendo l’accesso alle sale per un massimo di 24 utenti previa prenotazione.( Il numero dei partecipanti può variare in base alla tipologia di corso).
  • Per garantire una corretta sanificazione dell’ambiente abbiamo predisposto una pausa di 5 minuti tra un attività e l’altra

PISCINA: PROTOCOLLO DA SEGUIRE

al fine di garantire la tua sicurezza e di chi ti sta accanto

  • Negli spogliatoi e in tutte le aree di passaggio del Club è OBBLIGATORIO mantenere indossata la Mascherina (sarà possibile levarla solo prima di accedere in acqua riponendola nella tasca del proprio accappatoio)
  • Munirsi di BAGNOSCHIUMA/SAPONE PER L’UTILIZZO DELLA DOCCIA A BORDO VASCA PRIMA DI ACCEDERE IN ACQUA
  • Mantenere le distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro
  • Arrivare se possibile, al fine di agevolare le misure di contingentamento degli spogliatoi, con il costume già indossato sotto gli abiti, indossando presso il centro solo le ciabattine e la cuffia, in modo da utilizzare lo spogliatoio nel minor tempo possibile.
  • Prima dell’utilizzo degli armadietti sarà necessario effettuare un auto-sanificazione utilizzando il disinfettante posizionato all’interno degli spogliatoi.
  • In caso di cambio d’abito necessario, si ricorda di riporre i propri indumenti, giacche, pantaloni, scarpe, etc., all’interno degli armadietti disponibili, avendo cura di utilizzare delle buste/sacchetti monouso separando gli abiti dalle scarpe. Tutto dovrà necessariamente essere riposto e conservato all’interno degli armadietti.
  • Dopo l’attività in acqua, sarà consentito l’utilizzo delle docce con una permanenza consentita di massimo 2 minuti
  • NON E’ CONSENTITO l’utilizzo dei phon del Club, ma solo quelli personali.
  • Per garantire il distanziamento sociale previsto dalle normative anti-Covid è possibile accedere negli spogliatoi 15 minuti prima dell’inizio del proprio corso (Acquagym e Nuoto libero)

Per facilitare la pulizia e la sanificazione del personale addetto ricordati di riporre tutto all’interno del proprio armadietto e di rispettare i tempi di utilizzo dello spogliatoio.

All’interno degli spogliatoi sono già stati selezionati, gli armadietti per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni armadietti sono inibiti e segnalati tramite appositi cartelli che ne vietano l’utilizzo

  • Prima di accedere in acqua bisogna OBBLIGATORIAMENTE passare dalla vasca lava piedi ed effettuare A BORDO VASCA UNA DOCCIA SAPONATA (premunirsi di sacchetto/buste monouso con all’interno il proprio bagnoschiuma prima recarsi in bordo vasca, non è consentito l’utilizzo di sapone/bagnoschiuma se non di uso proprio)
  • Riporre la propria mascherina all’interno della tasca del proprio accappatoio (dentro un sacchetto di busta/plastica)
  • Al termine del corso di Acquagym prima di accedere allo spogliatoio attendere che il personale a bordo vasca ti acconsenta l’accesso per evitare contingentamento degli spogliatoi.
  • Per garantire una corretta sanificazione dell’ambiente abbiamo predisposto una pausa tra un attività e l’altra.

All’interno della piscina sono già stati selezionati, gli appendini a bordo vasca per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni appendini a muro sono inibiti vietandone l’utilizzo

  • Per frequentare i corsi di acquagym è sufficiente prenotarsi e rispettare le misure igienico-sanitarie e norme comportamentali all’interno del centro
  • Per garantire il corretto distanziamento interpersonale di sicurezza, per i corsi di acquagym è stata calcolata la superficie “specchio d’acqua” per persona , rispetto ai riferimenti in vigore, garantendo l’accesso in piscina per un massimo di 15 utenti.
  • Per garantire una corretta sanificazione dell’ambiente abbiamo predisposto una pausa tra un attività e l’altra
  • L’accesso agli spogliatoi è consentito solo 15 minuti prima per garantire il distanziamento sociale
  • Per poter nuotare nelle ore del  nuoto libero è sufficiente prenotarsi e rispettare le misure igienico-sanitarie e norme comportamentali all’interno del centro
  • Per garantire il corretto distanziamento interpersonale di sicurezza, è stato calcolata la superficie per persona, rispetto ai riferimenti in vigore, garantendo l’accesso in piscina per un massimo di 3 utenti (uno per corsia)